Halloween nei Comuni vicini
Pronti per il weekend di Halloween? Se a Noci fervono i preparativi per “La notte di Harry Potter” che quest’anno si preannuncia in grande stile, anche nei paesi limitrofi non mancano attrazioni e iniziative.
Dolcetto o scherzetto in scena ad Alberobello lunedì 31 ottobre con “Happy Halloween”, la festa per adulti e bambini organizzata da Lab Communication in collaborazione con il Comune di Alberobello. Per l’occasione ci si potrà divertire tra zucche, scheletri, trampolieri horror, sputafuoco, marionette di scheletri, truccabimbi con decorazioni spaventose, a partire dalle ore 20, in Largo Martellotta.
Doppio appuntamento, invece, a Putignano con l’ottava edizione di “Borgo Stregato”: vampiri, zombie, fantasmi e installazioni in cartapesta caratterizzeranno l’itinerario allestito nel centro storico e sull’estramurale domenica 30 e lunedì 31 ottobre. Particolare attenzione sarà riservata ai bambini con tanti contenuti ludici e didattici prenotabili sul posto e spazi dedicati. E tra uno scherzo pauroso e l’altro, la passeggiata offrirà anche la possibilità di degustare prodotti tipici o fare acquisti dagli artigiani presenti nei vari stand collocati lungo il percorso. L’evento, con ingresso gratuito, è organizzato da Trullando e patrocinato da Comune di Putignano e dalla Fondazione del Carnevale.
La tradizione americana ha contagiato tutti e le occasioni non mancano per immergersi nell’atmosfera tenebrosa e trascorrere qualche ora tra svago, scherzi e sana paura!